L'Età dei Glorificati
Exalted è ambientato nella Seconda Era dell'uomo. La Prima Era fu un periodo d'oro, di pace ed armonia, quando gli uomini, consacrati dagli Dei, guidavano il mondo con giudizio e benevolenza. Questi erano conosciuti come Glorificati e i loro poteri gli furono donati in un periodo precedente alla st 12412y247m oria per combattere contro nemici degli Dei.
Quando i Glorificati furono creati erano di due tipi: Terrestri e Celestiali. I Celestiali erano i prescelti dai grandi Dei e potevano comandare il potere dei Cieli, ma il loro potere era troppo forte per trasmettersi mediante il sangue. Quando ne moriva uno il suo potere veniva velocemente trasferito in un nuovo individuo; un adulto maturo piuttosto che un neonato. I terrestri, altrimenti chiamati Sangue di Drago erano i prescelti dei Draghi Elementali; erano meno potenti ma più numerosi. Per la loro progenie c'era una buona probabilità di venire Glorificati nel periodo della pubertà.
I Glorificati trionfarono sui nemici degli Dei e come ricompensa per il loro eroismo, gli Dei concessero loro il potere di dominio sulla Terra. Per moltissimo tempo i Glorificati governarono con giustizia sul Creato ed il loro regno invincibile era chiamato il Reame.
Ma una terribile maledizione fu lanciata contro i Glorificati da i nemici degli Dei da loro uccisi. Questa magia nera lentamente si insinuò nel reame e negli animi dei Glorificati. La benevolenza dei governatori del Reame mutò in tirannia e la pace si trasformò in guerra civile. Non vedendo alternative i Sangue di Drago insorsero e assassinarono i Solari che erano i governatori del Reame in quel periodo.
Alcuni Solari sopravvissero alle imboscate iniziali e ci furono terribili guerre e i Solari sopravvissuti contrattaccarono i Sangue di Drago. Per decenni, la guerra distrusse il Reame, mentre gli ultimi Solari rimasti combattevano contro la distruzione. Molta della gloria della Prima Era andò persa, così come la conoscenza. Tra le rovine i Sangue di Drago organizzarono un governo militare e governarono per centinaia di anni. Non fu la il periodo migliore ne il più pacifico ma non ci furono le enormi atrocità e le terribili indulgenze che portarono i Sangue di Drago al regicidio.
Un potente gruppo di Celestiali, i Siderali, aiutò i Sangue di Drago nei loro omicidi. Subito dopo la distruzione dei Solari, i Siderali fecero un grande sforzo per far perdere le proprie tracce. Le scritture citano che furono distrutti e il loro ricordo svanì nel tempo, finché non diventarono solo una legenda.
Per mantenere la loro influenza nel mondo, i Siderali si nascosero e diressero una religione, l'Ordine Immacolato, che predicava ai fedeli l'innata superiorità spirituale dei Sangue di Drago.
Una stretta sorveglianza fu tenuta sui pochi Solari che continuarono a rinascere nel mondo. Questa fu chiamata la Caccia Selvaggia ed usava potenti astrologi e strumenti magici di individuazione per localizzare i punti di rinascita dei Solari. Forze pesantemente armate incombevano sui nuovi Solari emergenti e li distruggevano prima che loro avessero la capacità di acquisire potere, in molti casi gli obiettivi erano distrutti prima che realizzassero il loro cambiamento.
|