Ricetta per Spaghetti con le Olive
Di Franita in Cucina
Questo è un piatto semplicissimo, per preparare il quale nessuno, almeno in Italia, segue una ricetta. L'ho voluto includere in questa edizione come suggerimento per chi non ha 15215f52p molto tempo per fare la spesa o cucinare, è dotato di scarsa fantasia in cucina, o semplicemente ha letto da qualche parte che la dieta mediterranea è saporita, sana ed economica, ma non sa da dove iniziare .
Cosa ti serve (per due persone):
10 olive greche (6 per
lapasta, 2 da mangiare mentre cucini, 2 per guarnire)
2 etti di spaghetti
2-3 peperoncini rossi secchi
2 spicchi di aglio
prezzemolo
olio
pecorino o parmigiano reggiano fresco
2 pomodorini essiccati tagliati a striscioline (se volete proprio esagerare)
Come si prepara:
Mentre portate l'acqua al bollore (vi ricordate la formulina, vero? 1 lt di acqua - 100 gr di pasta - 10 gr di sale, da aggiungersi solo quando l'acqua bolle), tritate l'aglio e sbriciolate i peperoncini in una padella che possa poi contenere anche gli spaghetti. Snocciolate le greche e tagliatele a pezzetti (attenzione però a non perdere tutto il 'succo'!).
Quando l'acqua bolle, salate e buttate giù la pasta. Dopo pochi minuti potete cominciare a soffriggere aglio, olio e peperoncino, a fuoco molto basso. Tritate del prezzemolo e gratugiate il formaggio.
Adesso viene il difficile: liberate la cucina da bambini, cani e impicci, scolate la pasta al dente, versatela nella padella con il soffritto, aggiungete olive, prezzemolo, formaggio e pomodorini (se avete deciso di esagerare). Mescolate bene per un minuto e...Buon appetito!!
*** Fine del'Articolo ***
|